Milano, controlli straordinari tra Centrale e Gratosoglio, oltre 500 persone identificate
È stata una serata di controlli straordinari quella di lunedì 28 settembre a Milano, con un doppio intervento concentrato nell’area della Stazione Centrale e nel quartiere Gratosoglio. L’attività, disposta nell’ambito delle decisioni del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, ha coinvolto diverse forze dell’ordine con l’obiettivo di rafforzare la prevenzione nelle zone maggiormente frequentate e interessate da situazioni di degrado.
Nella zona della Centrale, il servizio coordinato dalla Prefettura ha interessato piazza Duca d’Aosta e diverse strade circostanti, da via Vitruvio a via Tadino, passando per via Pisani, via Sammartini e piazza Luigi di Savoia. I controlli si sono estesi anche verso Porta Venezia e piazza della Repubblica.
Controlli a Milano, operazione interforze tra Centrale e Gratosoglio
Sono state identificate 245 persone e controllati 42 veicoli. Verifiche anche in sei esercizi commerciali, dove sono state riscontrate irregolarità. Un uomo è stato indagato per reati legati all’immigrazione, mentre un’altra persona è stata arrestata in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. Sei cittadini stranieri sono stati accompagnati in Questura per l’identificazione. Durante l’operazione sono stati inoltre sequestrati quantitativi di droga.
Controlli rafforzati anche a Gratosoglio, dove i carabinieri hanno identificato 278 persone e verificato 54 veicoli e cinque attività commerciali. Un uomo è stato arrestato per reati legati agli stupefacenti. Due stranieri sono stati accompagnati in Questura e sono stati sequestrati un veicolo e ingenti quantitativi di droga.
«I controlli proseguiranno», ha spiegato il prefetto Claudio Sgaraglia, sottolineando l’obiettivo di garantire una presenza costante delle forze dell’ordine nei quartieri che richiedono maggiore attenzione.





