Un uomo di 49 anni è stato arrestato dai carabinieri dopo avere palpeggiato una ragazza che camminava sul marciapiede.
E’ successo a Vimercate frazione Oreno in via Asiago.
Una giovane 26enne, mentre camminava, all’improvviso si sentiva afferrare alla spalle ed una mano che da sopra i jeans le strofinava le parti intime.
Alle grida della ragazza, l’uomo autore del gesto, lasciava la presa e scappava a piedi.
La ragazza a quel punto si metteva all’inseguimento e contemporaneamente con il cellulare chiamava il 112, il quale inviava prontamente 3 pattuglie dei carabinieri della Compagnia di Vimercate.
L’uomo si rifugiava tra i cespugli di un giardinetto.
Giunti i militari, la ragazza, dopo aver spiegato l’accaduto ed aver dato una descrizione del soggetto, indicava il punto ove aveva visto l’uomo addentrarsi nel piccolo parco.
I carabinieri, cinturata la zona, entravano nel parco e trovavano l’uomo, A.C.. 49enne residente nel vimercatese, accovacciato dietro un cespuglio.
Lo hanno subito arrestato per il reato di violenza sessuale.
L’uomo, terminati gli accertamenti, veniva condotto in carcere a Monza.
I carabinieri di Vimercate proseguono nelle indagini per verificare che il soggetto sia responsabile anche di analoghi episodi avvenuti nei primi giorni del mese dicembre in danno di ragazza giovani e giovanissime nei comuni limitrofi, invitando le eventuali vittime a denunciare gli episodi.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




