Presepe distrutto dai vandali a Cusano Milanino. Dopo Bollate è il turno della città giardino. Questa notte ignoti hanno danneggiato la natività allestita in piazza Allende per questo periodo di festività. A fare l’amara scoperta i primi passanti e negozianti che hanno notato qualcosa di strano nella capanna del presepe. La mangiatoia è stata distrutta ed è stata rubata la statua di Gesù bambino. Nessuno sa però chi sia stato l’autore di questo gesto.
Come successo a Bollate qualche giorno fa, ignoti hanno distrutto il presepe allestito in piazza del Comune (clicca qui per l’articolo). In questo caso le telecamere di videosorveglianza hanno registrato qualcosa, ma troppo poco per risalire all’identità dei vandali: “Le telecamere le abbiamo usate per il danno al presepe: si vedono dei ragazzi con felpe e cappucci e birre in mano ma non si riesce ad avere indizi (non sappiamo chi siano). È tutto molto frustrante…”, ha detto il sindaco Francesco Vassallo.
Come se non bastasse, i vandali sono tornati in azione a Bollate anche la notte di Natale, quando hanno distrutto con una mazza un campo da ping-pong in marmo.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




