L’episodio si è verificato ben prima della mezzanotte, alle 20.30 a Milano, in via Capuana, non distante dal confine con Novate Milanese.
Qui la centrale operativa di Areu ha inviato diversi mezzi di soccorso per un gruppo di 4 ragazzi: il più grave ha 13 anni e ha riportato un’amputazione alla mano destra e altre ferite, trasportato in codice rosso all’ospedale di Niguarda, un altro 13enne ha riportato ferite alla testa ed è stato trasferito in codice giallo all’ospedale Fatebenefratelli, un 15enne ha riportato ferite al volto e all’occhio con diminuzione della capacità visiva ed è stato trasferito all’ospedale Fatebenefratelli, mentre il quarto ferito, di 15 anni, se l’è cavata con escoriazioni alla mano ed è stato portato in codice verde all’ospedale Sacco di Milano.
Un altro grave incidente con vittima un ragazzino di 14 anni si è verificato qualche minuto prima dell’una di notte a Cuggiono: la vittima ha riportato la semi-amputazione della mano e ustioni di primo grado, è stato trasferito in codice rosso all’Istituto clinico Humanitas.
Poco prima, alle 0.34, si è verificato l’incidente di Limbiate, in via Leonardo Da Vinci (clicca qui per l’articolo), dove un 24enne è stato soccorso da ambulanza e auto medica per la semi-amputazione di alcune dita oltre ad un’abrasione all’orecchio ed è stato portato in codice giallo al San Gerardo di Monza. Invece a Paderno Dugnano, due giovanissimi sono finiti in coma etilico al pronto soccorso.