Altri tre spacciatori di droga sono stati arrestati giovedì pomeriggio dai carabinieri a Ceriano Laghetto nel Parco delle Groane.
Si tratta di due ventenni ed un 27enne, tutti di origine marocchina, irregolari e senza fissa dimora.
Gli uomini dell’Arma li tenevano d’occhio: a ridosso della ferrovia Saronno-Seregno avevano organizzato il loro mini-market dello spaccio dove si presentavano decine di clienti ogni giorno. L’afflusso costante di clienti è stato documentato appena una settimana fa con il video girato da Lambrenedetto XVI insieme al sindaco di Ceriano, Roberto Crippa.
Quando si è presentato il momento opportuno è scattato il blitz dei carabinieri che non ha lasciato scampo ai tre spacciatori.
Sono stati trovati in possesso di 170 grammi di hascisc, 115 di eroina e 63 di cocaina. Con loro avevano 1254 euro in contanti e un bilancino elettronico di precisione.
Inoltre, i tre avevano anche fogli di carta sparsi e taccuini, zeppi di tutti i nomi dei moltissimi clienti.
Accanto a ogni nome c’erano annotate le forniture e gli incassi. Inoltre disponevano di ben sei telefoni cellulari attraverso i quali gestivano gli ordini dei clienti.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




