La notizia è stata diffusa dalla parrocchia, tramite una nota di questo pomeriggio, alla comunità di fedeli e dei ragazzi degli oratori: “In accordo con il vicario di zona Luca Raimondi, vi comunichiamo che in questi giorni il parroco don Franco è stato ricoverato in ospedale e dai controlli è risultato positivo al tampone Covid-19. Verrà trasportato all’Istituto Sacco di Milano per continuare le cure. Non facciamoci prendere dalla paura, ma ricordiamolo nella preghiera”.
Il sindaco Marco Giudici riferisce di avere ricevuto la comunicazione dal vicario e di avere subito preso contatti con l’Ats, che ha avviato il protocollo previsto in questi casi per accertare eventuali contagiati. “Don Franco mi aveva chiamato ieri dall’ospedale riferendomi di essere stato ricoverato – racconta Giudici – Stava abbastanza bene, ma aveva tosse”.
Nella giornata di oggi sono giunte a poche ore di distanza le notizie di un primo contagiato ad Uboldo e a breve a distanza anche la notizia di un primo contagiato a Solaro, comuni che sono tra loro confinanti.