
AGGIORNAMENTO (5 marzo, ore 18). Altri due casi a Cusano. Uno è un dipendente comunale: Municipio chiuso per 48 ore
Quattro casi positivi al coronavirus a Cusano Milanino. È quanto emerge dall’aggiornamento odierno dell’Ats.
“Mi hanno informata che i casi accertati di Covid-19 sono 4“, dichiara la sindaca Valeria Lesma. “Ritengo sia importante la massima trasparenza nella comunicazione: i cittadini hanno tutto il diritto di essere informati su questioni che riguardano la loro salute. Il fatto di conoscere e di sapere deve essere visto come una rassicurazione: non dobbiamo vivere questa situazione con panico o allarmismo“.
Cusano è stato uno dei primi comuni a interrompere le messe e le celebrazioni nelle sue chiese attivando le dirette Facebook per poter seguire i momenti di preghiera (clicca qui per l’articolo). Poche ore fa sono stati invece confermati altri casi nel Nord Milano: a Cinisello Balsamo è morto un anziano di 84 anni con patologie pregresse risultato positivo al tampone. Invece a Sesto San Giovanni si è registrato un contagio (leggi qui l’articolo). Rimanendo nel Nord Milano, al momento non risultano casi confermati né a Paderno Dugnano né a Cormano.
Intanto è arrivata la conferma dal Governo Conte: da domani fino al 15 marzo tutti le scuole di ogni ordine e grado in Italia resteranno chiuse per contenere il contagio. Per la Lombardia si preannuncia la terza settimana con attività sospese da quanto è scattata l’emergenza lo scorso 23 febbraio.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




