AGGIORNAMENTO (10 marzo). Coronavirus, il primo positivo a Garbagnate. Un caso in più a Paderno e uno a Cormano e Sesto
C’è anche un bambino di 5 anni tra le persone isolate a Sesto San Giovanni. Dove sale a 13 il numero di positivi a Sesto San Giovanni che conta già due morti con patologie pregresse. Lo rende noto Ats e il sindaco Roberto Di Stefano, nel bollettino quotidiano di lunedì 9 marzo. “Siamo arrivati a 13 persone contagiate, una in più rispetto a ieri. Nella nostra città abbiamo diverse persone in isolamento, tra cui un bambino di 5 anni e tre persone sotto i 35 anni.
A Paderno Dugnano invece sono confermati 3 casi di persone positive al tampone. A Cormano e Cinisello Balsamo sono invece 4 i contagiati al momento isolati. A Cusano Milanino 8, a Bresso invece ammontano a ben 41. In totale a Milano sono 506.
“I posti letto di terapia intensiva sono 900 in tempi normali, ne abbiamo aggiunti altri 223 e contiamo di aprirne altri 150 in una settimana”, dice l’assessore regionale alla Sanità, Giulio Gallera. “Non si può sconfiggere né con farmaci né con vaccini. L’unico modo per diffondere la sua infezione è ridurre drasticamente la nostra vita sociale evitando di contagiare altre persone. vale per le persone più anziane, ma anche per i giovani”. Le persone in terapia intensiva il 22% ha più di 75 anni, il 37% ha i 65 e i 74 anni e il 33% ha tra i 50 e i 64 anni. L’8% ha tra i 25 e i 49 anni.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




