ECCO LA LISTA COMPLETA DI TUTTI I NEGOZI APERTI PREVISTI NEL DECRETO
Negozi chiusi in tutta Italia di vendita al dettaglio a eccezione dei beni di prima necessità e delle farmacie. “Non è neccesario nessuna corsa ai supermercati, ma chiudiamo bar, pub e ristoranti, parrucchieri, centri estetici, mense che non garantiscono e distanze di sicurezza“. Ha annunciato il premier Conte.
“Al primo posto ci sarà sempre la salute degli italiani, solo pochi giorni fa ho chiesto di cambiare gli stili di vita uscendo di casa solo per questioni strettamente necessarie”, ha aggiunto Conte.
“Siamo il paese più colpito in Europa, ma anche da esempio per tutti gli altri”, ha concluso Conte. In Lombardia sono 7.280 i casi positivi al Coronavirus a mercoledì 11 marzo. Il giorno prima erano 5.791.
Nei giorni scorsi il governatore Attilio Fontana ha chiesto a Conte la chiusura di tutte le attività commerciali ad eccezione di quelle dei beni di prima necessità e farmacie che resteranno aperti. “Potremmo chiedere negozi chiusi tutto il giorno per contenere il diffondersi del coronavirus”. Sono le parole dell’assessore alla Sanità di Regione Lombardia, Giulio Gallera.
Da lunedì l’Italia intera è diventata zona rossa o per usare le parole del premier “zona protetta“. In tutto lo stivale sono attive le stesse restrizioni: scuole chiuse, divieto di ogni tipo di assembramento, bar e ristoranti chiusi dopo le 18. L’appello è quello di restare a casa. Gli spostamenti dovranno essere motivati da comprovate ragioni i lavoro, casi di necessità e motivi di salute (leggi qui l’articolo).
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




