“Dateci una mano, rimanete a casa!“. E’ l’appello di Annalisa Bergna, la ricercatrice di Paderno Dugnano che in queste settimane sta lavorando nel team dell’ospedale Sacco per battere il coronavirus (clicca qui per l’articolo). “Io e i miei colleghi con medici, infermieri e operatori sanitari stiamo lavorando per combattere il virus, ma abbiamo bisogno l’aiuto di tutti voi: rimanete a casa”, dice in un breve filmato diffuso dall’Amministrazione comunale.
Annalisa, 29 anni, è la perfetta testimonial della campagna #iorestoacasa avviata a inizio settimana dal governo proprio per chiedere agli italiani uno dei gesti più semplici ed efficaci per limitare i contagi. La diffusione del virus non conosce confini anche nei nostri Comuni. A Paderno Dugnano sono 6 le persone risultate positive nelle ultime ore, 2 a Senago e 7 a Bollate. Sembrano piccoli numeri ma sommati tra loro arrivano a 7.280 casi positivi nella sola Lombardia.
Da qualche ora il governo ha adottato un nuovo decreto con misure e divieti ancora più stringenti per le attività commerciali. Solo determinate categorie assieme a farmacie ed alimentari rimarranno aperte nelle prossime due settimane.
CLICCA QUI PER L’ELENCO COMPLETO.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




