Paderno Dugnano dichiara guerra al coronavirus con nuovi provvedimenti e divieti per limitare i contagi. In queste ore il sindaco Ezio Casati firma una nuova ordinanza, quando il numero dei contagi in città è fermo a 13 persone positive (alcune ricoverate in ospedale).
La prima novità esclusiva per Paderno è la vendita vietata dei Gratta e Vinci: “I tabaccai saranno autorizzati alla vendita dei tabacchi, valori pagati e al pagamento delle bollette. La vendita dei Gratta e Vinci sarà vietata“. Tra i provvedimenti ci sarà la sospensione del trasporto pubblico (a eccezione di quello a chiamata).
E poi ci saranno cimiteri chiusi, divieto di utilizzo dei giochi per bambini negli spazi aperti e la chiusura di tutti i parchi (nei giorni scorsi sono stati chiusi solo quelli recintati). Dalle prossime ore inizierà anche la santificazione di strade e marciapiedi: “Lo facciamo perché serve, ma senza spostare le auto che potranno rimanere in sosta. Useremo prodotti non dannosi per persone e animali”, ha aggiunto Casati. “Non uscite di casa, anche per andare a fare la spesa può uscire solo una persona”.
Intanto sono iniziati i controlli da parte della polizia locale che ha già denunciato 7 persone e verificherà 15 autodichiarazioni (leggi qui la notizia).
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




