Nuovi orari di apertura per i supermercati nel fine settimana nel pieno dell’emergenza coronavirus. Da una parte è consentito tenerli aperto in base a quanto disposto dal decreto del governo, dal’altro però alcune catene come Esselunga, Carrefour, Tigros e Coop hanno rivisto i loro orari di apertura per consentire qualche ora di riposo ai propri dipendenti.
Carrefour (sia a Limbiate che a Paderno Dugnano) sarà aperto tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 19 mentre domenica dalle 8.30 alle 15 (leggi qui l’articolo).
Anche Tigros ha annunciato la chiusura dei 66 punti vendita in Lombardia e Piemonte per domenica 22 marzo. Un provvedimento che riguarda anche i negozi di Bollate, Caronno Pertusella, Saronno, Gerenzano e Cermenate (clicca qui per tutti i dettagli).
Esselunga annuncia che da sabato 21 marzo fino a venerdì 3 aprile, nei negozi in Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna, Veneto, Liguria e Toscana nei giorni feriali verrà anticipata alle ore 20 la chiusura e la domenica l’orario di apertura sarà dalle 8 alle 15.
Coop ha annunciato la chiusura degli oltre 1.100 punti vendita la domenica, a partire dalla prossima domenica 22 marzo, per le prossime 2 settimane, riservandosi di riaggiornare le proprie decisioni al termine delle due settimane. “La riteniamo una misura doverosa per due motivi entrambi importanti. Così facendo contribuiamo a limitare le presenze per strada diluendo gli acquisti delle famiglie durante i giorni feriali della settimana e impedendone la concentrazione durante la domenica”, spiega l’azienda.
“Contemporaneamente veniamo incontro alle necessità dei colleghi che operano nei punti vendita e che tanto stanno facendo per garantire un servizio essenziale alle persone; sarà utile per avere una pausa in più in grado di attenuare la tensione delle scorse settimane. La misura è ovviamente eccezionale e limitata.”
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




