Sono adesso 5 i cittadini di Solaro ufficialmente morti a causa di Covid 19, mentre sono saliti a 46 quelli attualmente positivi e a 25 quelli in sorveglianza attiva. L’aggiornamento è stato dato poco fa dal sindaco Nilde Moretti.
“Siamo estremamente dispiaciuti di perdere un altro concittadino a causa di questa subdola malattia. Il nostro cordoglio va alle famiglie colpite dal lutto, famiglie che non hanno potuto salutare per l’ultima volta i loro cari. Vogliamo far sentire loro la presenza di tutta la nostra comunità.
Come primo cittadino sono in contatto con ogni famiglia e cerco di portare la vicinanza che vedo sui nostri canali social e che mi viene riportata personalmente dai solaresi. È un lutto che colpisce tutti”.
Preoccupa anche il costante aumento dei contagiati e anche per questo motivo continuano i controlli sul territorio per limitare i movimenti delle persone.
Oggi è stata la prima giornata della spesa a turno nei supermercati di Solaro, con accesso regolato in base al giorno di nascita. Tra mattino e pomeriggio, la Polizia locale ha sanzionato ben 11 persone che non hanno rispettato il turno previsto dall’ordinanza, con una multa da 50 euro.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




