In provincia di Milano ci sono 269 nuovi casi per un totale di 12.748; a Monza e Brianza sono 69 portando il bilancio a 3.424; in provincia di Como e Varese invece ci sono 81 e 98 nuovi casi nel totale di 1.686 positivi nel comasco e 1.589 nel varesotto.
Questi i dati ufficiali resi noti dal vicepresidente di Regione Lombardia, Fabrizio Sala, che ha reso noti anche i numeri degli spostamenti. “La mobilità rispetto a settimana scorsa è aumentata”, ha detto. “Ieri abbiamo confermato un dato in salita che è del 40% significa che più persone si stanno spostando. Siamo andati a verificare le fasce orarie: si nota che molte persone si spostano per lavoro e poi c’è quello delle 23 simile a quello delle 20 e vogliamo capire che tipo di spostamenti sono”.
Tra le province con i numeri più alti ci sono Lodi e Varese. Milano è al 35%, Monza e Brianza è al 53%, Lodi al 67%, Varese 68%, Como 56%.