250mila euro in contanti, 7 chili e mezzo di monili d’oro, oltre 250 orologi di valore e 2 Audi con targhe clonate. Ma anche pistole, fucili, fiamme ossidriche, ma anche inibitori e rilevatori di microspie. E’ quanto hanno sequestrato i carabinieri nel blitz all’alba di venerdì mattina a Paderno Dugnano (clicca qui per il video).
Dieci persone di origine albanese sono indagate per furto in abitazione, ricettazione, riciclaggio, detenzione e porto illegale di armi da fuoco, denunciando, altresì, in stato di libertà ulteriori 5 soggetti coindagati. I provvedimenti dovranno essere convalidati dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Monza.
Le indagini, avviate dai carabinieri di Paderno a gennaio e condotte unitamente ai militari della Sezione Operativa della Compagnia di Sesto San Giovanni, hanno consentito di documentare l’esistenza di un gruppo criminale con al vertice i 4 componenti di una medesima famiglia albanese, residente in via Aurora a Paderno Dugnano. Tutto questo è stato scoperto grazie ad appostamenti e telecamere nascoste nelle loro abitazioni e lungo le scale del loro condominio, come potete vedere nel video qui sopra.