Matteo Salvini contro la chiusura delle discoteche per contenere i contagi da Covid-19 (qui la notizia). “Il Governo cambia un’altra volta idea e torna a chiudere negozi e locali, mettendo a rischio migliaia di posti di lavoro, mentre il virus viene importato dall’estero“, dice il leader della Lega. “Per chi torna dall’estero e continua a sbarcare a Lampedusa: 10mila clandestini solo tra luglio e agosto. Un governo duro con gli italiani e morbido con i clandestini”.
Anche il governatore di Regione Lombardia è intervenuto sulla questione: “Ho chiesto al Governo di consentire agli esercizi commerciali coinvolti il mantenimento delle attività di somministrazione di alimenti e bevande, così come già previsto per bar e ristoranti, prevedendo una misura di sostegno economico per il settore”, dice Attilio Fontana. “Il Governo si è impegnato a provvedere nel decreto di conversione, vigileremo che rispettino gli impegni”.
Intanto ci sono novità anche sull’utilizzo della mascherina: sarà obbligatoria dalle 18 alle 6 anche all’aperto in quelle situazioni in cui si possono creare assembramenti (qui i dettagli). Anche Linus ha rotto il silenzio dopo questa decisione: “Quando le avete aperte eravate ubriachi?“, si chiede il conduttore radiofonico originario di Paderno Dugnano (qui il suo post su Instagram).
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




