Situazione difficile per il traffico questo pomeriggio a Saronno dove è in programma l’arrivo di Matteo Salvini e dove già è in corso una manifestazione di anarchici e antagonisti.
LEGGI ANCHE: Salvini è arrivato a Saronno e con lui anche Fontana
Transenne, nastro segnaletico e pattuglie della Polizia locale chiudono le traverse tra l’Ospedale e via Roma, trasformando in area pedonale il percorso di avvicinamento a Villa Gianetti, dove Matteo Salvini è atteso per le 18,30.
Accanto a Salvini, a sostegno della campagna elettorale del sindaco uscente Alessandro Fagioli, oltre a diversi parlamentari della Lega, è annunciata anche la presenza del governatore di Regione Lombardia, Attilio Fontana.
Al momento gli anarchici che hanno organizzato una manifestazione di protesta, circa una cinquantina, sono confinati davanti alla stazione ferroviaria, dalla massiccia presenza di blindati di carabinieri e Polizia.
Qualche minuto fa si è registrato un primo momento di tensione, subito rientrato. Ora i manifestanti chiedono di muoversi verso Villa Gianetti ma le Forze dell’ordine non intendono farli muovere. Partono slogan contro Fontana e Salvini.