A Saronno gli apparentamenti ufficiali sono chiusi. Inizia l’ultima settimana di campagna elettorale prima del ballottaggio di domenica 4 e lunedì 5 ottobre. Obiettivo Saronno appoggia il candidato del centrosinistra Augusto Airoldi (Pd, Tu@ Saronno).
Al primo turno le due coalizioni hanno ottenuto 2.356 voti (12.57%) per quanto riguarda Obiettivo Saronno con la candidata sindaco Novella Ciceroni e 6.490 preferenze (34.62%) la coalizione di Airoldi.
A sfidarli ci sarà la coalizione di centrodestra con il sindaco uscente Alessandro Fagioli appoggiato da Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia e Saronno al centro che una settimana fa hanno ottenuto 6.864 voti pari al 36.61%.
Non hanno sottoscritto apparentamenti gli altri due candidati sindaco: Pierluigi Gilli (Con Saronno, Italia Viva, Più Europa) che ha ottenuto 2.203 voti pari all’11.75% e il Movimento 5 Stelle con 835 voti pari al 4.45%. Daranno comunque indicazioni di voto? O lasciano piena libertà agli elettori?
Si torna a votare domenica prossima dalle 7 alle 23 e lunedì dalle 7 alle 15. Lo spoglio delle schede sarà subito dopo la chiusura dei seggi.
CLICCA QUI PER TUTTI I RISULTATI DEL PRIMO TURNO DEI COMUNI AL VOTO
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




