
Avvisi di garanzia in Comune a Rovellasca nell’ambito dell’operazione “Terre Fantasma” scattata questa mattina all’alba, con l’intervento congiunto di carabinieri del Comando Compagnia di Cantù, del Gruppo Forestale di Como e della Compagnia della Guardia di Finanza di Olgiate Comasco.
Come riferisce un comunicato diffuso dal comando provinciale dei carabinieri di Como, sono stati notificati due avvisi di garanzia per i reati di corruzione in concorso e abuso d’ufficio, all’ex vicesindaco e al responsabile dell’Ufficio tecnico comunale, i cui nomi non sono stati diffusi, nè ulteriori dettagli.
“Le investigazioni, infatti -si legge nella nota dei carabinieri- hanno fatto emergere altresì elementi a carico dell’allora vice sindaco del comune di Rovellasca, il quale, garantendo l’inerzia dell’amministrazione locale nel perseguire le attività illecite, riceveva in cambio lavori edili consistenti in opere di scavo e riempimento presso la propria abitazione privata; nonché del responsabile dell’ufficio tecnico comunale, il quale, informato delle gravi e ripetute violazioni di legge, ometteva di perseguirle. Per tali motivi, risultano indagati, presso la Procura di Como, in concorso per abuso d’ufficio, mentre il vice-sindaco anche per corruzione. Per entrambi, si procederà in stato di libertà”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



