I ragazzi di Pizzaut sono in visita dal Papa in occasione della giornata mondiale sull’autismo. Da questa mattina sono presenti in piazza San Pietro con il loro track-food.
Pizzaut dal Papa con pizze speciali per i senzatetto
Da questa mattina il furgoncino di Pizzaut è presente in piazza San Pietro. I ragazzi assieme a Nico Acampora hanno incontrato Papa Francesco. Come sempre, hanno portato in dono una pizza speciale dedicata a questo momento. Molte sono state distribuite anche ai senzatetto di Roma.
Il viaggio verso San Pietro per la visita dal Papa
I ragazzi di Pizzaut sono partiti ieri per arrivare in Vaticano e incontrare Papa Francesco alla vigilia della giornata sull’autismo. Una visita attesa da tanto tempo e rimandata a causa delle restrizioni della pandemia. Con questa visita hanno potuto raccontare e far assaggiare la loro missione quotidiana di inclusione attraverso il cibo. I referenti di Pizzaut hanno incontrato Papa Francesco che ha indossato anche un grembiule rosso con il loro nome.
Ristorante di Cassina De Pecchi esaurito fino a giugno
Il successo di Pizzaut è dovuto ai suoi ragazzi e a tutti quelli che vanno a mangiare al loro ristorante. Tra un mese compirà un anno proprio il giorno della festa dei lavoratori, una data scelta non a caso. Era il 1 maggio 2021, quando a Cassina de Pecchi è stato inaugurato il primo ristorante di Pizzaut. Un secondo arriverà a Monza nei prossimi mesi. “Abbiamo coperti prenotati fino a giugno”, ha detto Nico Acampora, al Tg1. Un servizio è andato in onda nell’edizione delle 13:30 su Rai1.
Leggi ilnotiziario anche in digitale anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale!
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram,
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube