Chiuso il sottopasso tra Cormano e Bollate della Rho-Monza. Dalla prima mattina di venerdì 1 aprile la strada è sbarrata con code inevitabili in Comasina.
Sottopasso chiuso tra Cormano e Bollate
Sarà chiuso per 5 mesi il sottopasso tra via Figini/Ospitaletto Bollate e Cormano. Resta chiusa anche la pista ciclopedonale. Una decisione presa per garantire l’allargamento della Rho-Monza che sia avviando alla fase finale dopo quasi 8 anni di cantieri.
Chiusa anche la pista ciclabile nel sottopasso
Nelle scorse settimane era arrivata la proposta del sindaco di Bollate di lasciare aperta almeno la pista ciclabile tra Cormano e Bollate. In modo da tamponare i disagi almeno alla popolazione che circola a piedi o in bicicletta. “Dopo l’incontro con la società Serravalle a cui abbiamo sottoposto la richiesta di lasciare aperto un passaggio ciclopedonale tra Cormano e Bollate, ci sono stati forniti chiarimenti in merito alle lavorazioni che dovranno essere effettuate nel corso dei cinque mesi di chiusura”, aveva detto il sindaco. “Tali interventi consistono, principalmente, in attività di demolizione e ricostruzione del sottopassaggio di via Ospitaletto. Si tratta di attività incompatibili con la possibilità di garantire un percorso ciclopedonale in sicurezza”.
Per questo motivo è arrivata la risposta da Serravalle: “La richiesta avanzata dal comune di Bollate per attenuare il disagio degli spostamenti dei cittadini non può essere accolta. Ci scusiamo per le difficoltà viabilistiche e di collegamento che i residenti dovranno sopportare nei prossimi cinque mesi ma non è possibile fare diversamente”. Il sottopasso resterà chiuso per i prossimi 5 mesi. La riapertura è prevista all’inizio dell’autunno. Ma non mancheranno altri disagi per i 5 comuni coinvolti anche nei prossimi mesi.
Leggi ilnotiziario anche in digitale da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale!
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram,
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube