La mancanza di componenti elettronici costringe alla sospensione delle attività diverse linee della Electrolux di Solaro.
Nel grande stabilimento di Corso Europa a Solaro, dove si producono lavastoviglie per diversi marchi del gruppo Electrolux, i lavoratori dovranno osservare giornate di pausa forzate a causa della difficoltà di reperimento di componenti elettronici.
Mancanza componenti linee ferme alla Electrolux di Solaro
Un problema già riscontrato nei mesi scorsi, legato alla crisi economica e produttiva soprattutto per la componentistica elettronica, legata a doppio filo alla Cina e ai Paesi del lontano oriente
A partire da oggi, lunedì 1 agosto e fino a venerdì 5 agosto, alcune linee di produzione e magazzino si fermeranno, almeno per un turno, riducendo quindi il numero di lavastoviglie assemblate e pronte per essere immesse sul mercato. I lavoratori interessati dal fermo forzato saranno retribuiti attraverso la Cassa integrazione ordinaria.
Il problema della mancanza di materie prime, in particolare delle componenti elettroniche, sta mettendo in difficoltà diversi settori, tra cui quello della produzione automobilistica.
Sfoglia l’edizione settimanale del notiziario in versione digitale sul Pc, smartphone o tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net




