
Per garantire il distanziamento scolastico contro la diffusione del Covid-19, a Uboldo si farà lezione anche al Centro anziani. Nella sede dell’associazione dei pensionati, in via Ceriani (a due passi dalla Sos), troveranno posto due aule di alunni delle medie o elementari (dev’essere ancora deciso). E’ stato messo in conto anche questo nel corso degli incontri tenuti dal sindaco Luigi Clerici e dall’assessore alla Pubblica istruzione Laura Radrizzani con la preside dell’Istituto comprensivo Manzoni, Clara Mondin.
Il primo cittadino, comunque, tranquillizza: “Non ci saranno contatti fra studenti e anziani, perché le lezioni si terranno al mattino e normalmente il centro apre al pomeriggio. Dovremo però separare la parte associativa da quella scolastica, probabilmente costruendo delle pareti in cartongesso”.
La sede del Centro anziani è stata ristrutturata di recente grazie ai pensionati che hanno eseguito opere di manutenzione ordinaria: dall’imbiancatura dei locali alla pulizia straordinaria dei bagni, dalla pavimentazione del magazzino ad altri piccoli lavori che hanno reso l’ambiente più pulito e vivibile. Dopo il Covid, fra l’altro, tutti gli spazi sono stati sanificati. Resta confermato l’allestimento di altre aule di scuola nella Talent House e nella palestra.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




