E’ proprio travagliata la storia di vicolo Del Pozzo a Caronno Pertusella: dopo avere atteso anni per asfaltarlo, adesso è stato chiuso in un senso, così da impedire l’accesso ai veicoli se non a quelli dei residenti.
E’ l’ultimo capitolo di questa strada, fra la via Palestrina e un parcheggio molto utilizzato davanti alle nuove abitazioni realizzate nelle vicinanze. “Da un giorno all’altro hanno messo i paletti e hanno chiuso – sbotta il commerciante Andrea Marazzi – Senza ascoltare nessuno, senza sentire il parere di chi vive e lavora qui”. In effetti è stata decisamente una brutta sorpresa, seguita alla soddisfazione per l’asfaltatura chiesta da anni. Sì, perché il vicolo Del Pozzo aveva fatto parlare molto di sé: pieno di buche e avallamenti, non era mai stato asfaltato per un’assurda burocrazia.
Pare che il Comune si sia adeguato a previsioni passate, di quando era stata realizzata questa piccola arteria al servizio dei cortili: ma Marazzi contesta che “le esigenze sono cambiate: adesso c’è un parcheggio facilmente raggiungibile entrando da via Palestrina e certo questa non è una zona residenziale: c’è una viabilità normalissima. Che senso ha chiudere una via di collegamento riservandola solo a pedoni, ciclisti e alle auto dei residenti?”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




