Fiamme attorno alla giocheria Mornati poco dopo le 22 della serata di San Silvestro. Cosa sia accaduto attorno allo storico negozio di Paderno Dugnano è ancora tutto da definire.
A un’ora e mezza dallo scoccare del nuovo anno un incendio si è propagato nella struttura di via Gramsci che al suo interno ospita oltre all’attività della famiglia Mornati anche ambulatori pediatrici e uffici.
Sul posto sono intervenuti numerosi mezzi dei Vigili del Fuoco con autopompe e autoscale. In loro supporto sono giunte anche le pattuglie dei carabinieri della Tenenza padernese e della compagnia di Desio coordinati dal tenente Salvatore Marletta.
Lo spegnimento delle fiamme che si sarebbero propagate nella parte esterna della struttura sono durate fino a notte inoltrata. Numerosi i residenti della zona che abbandonato il cenone di San Silvestro si sono riversati in strada per seguire le attività di spegnimento. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito o intossicato.
Spetterà ora ai Vigili del Fuoco chiarire che cosa abbia causato l’incendio. Forse un cortocircuito oppure un petardo esploso da qualcuno? I rilievi proseguiranno per tutta la prima giornata del nuovo anno.
Tutti i dettagli e le foto nel Notiziario in edicola da venerdì 8 gennaio.
Simone Carcano

Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




