Esplosione in un appartamento di piazzale Libia, a sud di Milano. “Un boato fortissimo”, così lo raccontano i residenti di Porta Romana svegliati di soprassalto poco dopo le 7. Lo scoppio avrebbe coinvolto tre piani dell’edificio mentre si sono registrati danni per tutti i nove piani dello stabile.
Centinaia di residenti si sono riversati in strada spaventati. Ci sarebbero almeno otto persone ferite, una di queste in modo grave. Si tratterebbe di un 30enne che ha riportato ustioni di secondo e terzo grado. L’uomo è stato trasportato d’urgenza al Niguarda. Assieme a lui ci sono anche un 48enne e una 46enne che hanno riportato escoriazioni e abrasioni causate dall’esplosione dei vetri. Sul posto si sono precipitati decine di mezzi dei vigili del fuoco e ambulanze e della polizia di Stato.
L’esplosione avrebbe abbattuto alcune pareti interne del condominio, ma non ci sarebbero problemi di stabilità. I pompieri hanno fatto evacuare l’intero stabile. Oltre una 50ina di residenti si sono riversati in strada abbandonando i loro appartamenti. Lo scoppio sarebbe stato innescato da una fuga di gas.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




