AGGIORNAMENTO (27 SETTEMBRE). Gli apparentamenti per il ballottaggio
A Saronno per le elezioni comuncali si profila un ballottaggio tra il sindaco uscente Alessandro Faglioli candidato per la Lega con Forza Italia, Fratelli d’Italia e Saronno al Centro e Augusto Airoldi, sostenuto dal Pd, da Tu@ Saronno e lista Airoldi.
Con le operazioni di spoglio che procedono molto a rilento e solo la metà dei seggi scrutinati, si profila un testa a testa all’ultimo voto tra i primi due classificati, che si attestano attorno al 35% di preferenze ciascuno.
Quel che appare già abbastanza certo è che nessuno raggiungerà il 50% + 1 dei voti e che quindi si renderà necessario il ballottaggio, tra due settimane.
Nettamente staccati gli altri sfidanti: Novella Ciceroni di Obiettivo Saronno viaggia intorno al 12,5%, mentre Pierluigi Gilli con la sua civica e il sostegno di Azione e Italia Viva e + Europa, si attesta sull’11,5%. Luca Longinotti, candidato del Movimento 5 stelle è fermo al 4,2%
SEGUI QUI L’AGGIORNAMENTO IN TEMPO REALE DEI VOTI NEI COMUNI
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




