Renato Pozzetto a Caronno Pertusella all’inaugurazione della mostra sul genio di LeonardoDagli anni bui al Rinascimento. L’attualità di Leonardo da Vinci”, che verrà inaugurata sabato 3 ottobre alle 10 nel Museo Onda Rossa di Caronno Pertusella, in corso della Vittoria 916. Altro ospite d’onore: l’ex sindaco di Milano Gabriele Albertini.
La rassegna, organizzata dalla Fondazione FeLPI (Fiducia e Lavoro Professionisti Insieme) e dal Fai (Fondo per l’Ambiente Italiano – Delegazione Ovest Milano), prevede quattro percorsi legati a da Vinci e alla genialità italiana, nel segno della contaminazione tra antico, moderno e contemporaneo: dagli affreschi tardo medievali alle miniature delle macchine leonardesche, realizzate da Paolo Candusso, alle rielaborazioni degli artisti dell’associazione “Giochiamo con l’arte” fino alle installazioni intitolate appunto “Genio” di Tommaso Chiappa, che è anche il direttore artistico del progetto espositivo.
La rassegna potrà essere visitata l’8, il 10, il 15 e il 24 ottobre dalle 9.30 alle 18 oppure negli altri giorni su appuntamento. Ingresso gratuito.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


