
Per garantire a tutti di poter partecipare alle funzioni religiose, dato il numero limitato di fedeli che si possono accogliere in chiesa, il parroco di Uboldo, don Armando Colombo, ha deciso di celebrare le messe anche nella sala teatrale della parrocchia. La decisione viene anche incontro alle persone sempre più spaventate dalla pandemia, che preferiscono non presenziare più temendo il mancato rispetto del distanziamento sociale.
Ebbene, il Teatro San Pio – Sala della Comunità è stato sanificato e si presterà per le celebrazioni eucaristiche: dopo la buona sperimentazione delle ultime settimane, saranno officiate messe anche il 25 ottobre e l’1 novembre alle 11, in concomitanza con Cresime e Comunioni.
E’ possibile usare la sala teatrale perché il comitato di gestione l’ha chiusa a oltranza a causa del Covid, rinviando l’avvio della stagione di spettacoli a quando la situazione sarà migliorata. Adibire la sala teatrale alle messe è una vera rivoluzione.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




