La sicurezza del Parco delle Groane arriva sul tavolo del Prefetto. E per la prossima settimana sulla questione è convocato un tavolo di confronto con tutte le parti coinvolte. Sono convocati i Sindaci della zona, il Questore, il Comandante provinciale dei Carabinieri di Milano e Monza e Brianza, la Guardia di Finanza, la Polfer, Trenord, la Polizia Provinciale, le Polizie Locali e il Presidente del Parco Groane.
Prosegue così l’impegno del sindaco di Ceriano Laghetto che da anni chiede attenzione sul Parco delle Groane divenuto luogo di spaccio e vagabondi dalla riattivazione della linea ferroviaria Saronno-Seregno.
“Chiederò che la riunione si svolga qui, sul posto, con tanto di ‘passeggiata’ nel Parco delle Groane e visita alle stazioni ferroviarie – sottolinea il primo cittadino, Dante Cattaneo – Sono convinto che solo così le autorità dello Stato che hanno la possibilità di decidere di mettere fine a questo scempio, si possano effettivamente rendere conto coi propri occhi dell'emergenza”. Oltre al via vai di spacciatori e malintenzionati divenuto la normalità, in settimana gli agenti della Polizia Locale hanno rinvenuto anche il bivacco di un senzatetto tra i boschi del parco.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




