Un autotrasportatore è stato arrestato ieri mattina dai carabinieri dopo avere minacciato colleghi di lavoro e responsabile del servizio con una pistola a Lainate.
L’episodio è avvenuto al mattino presto, verso le 6,30 all’interno di una zona industriale di Lainate. I militari della Sezione Operativa della Compagnia di Rho, hanno arrestato in flagranza per porto abusivo di arma clandestina un italiano classe 1959, celibe, autotrasportatore, pregiudicato, che veniva anche denunciato per ricettazione e minaccia aggravata.
L’uomo, raggiunto il complesso di ditte, minacciava gli operai presenti con una pistola ed intimava di far intervenire sul posto un operaio, italiano classe 1979 responsabile del coordinamento delle consegne per conto di una società di trasporti per la quale l’arrestato era trasportatore saltuario prima dell’attuale crisi.
I carabinieri della Compagnia di Rho, prontamente intervenuti, rintracciavano ed immobilizzavano l’uomo ed eseguivano perquisizione veicolare d’iniziativa rinvenendo all’interno del furgone, a lui in uso, un revolver marca Smith & Wesson mod. 64-3 cal. 38 special con matricola abrasa.
Nella successiva perquisizione domiciliare venivano rinvenuti, occultati all’interno di una bombola di gas vuota e sigillata, nr. 27 proiettili di vario calibro. L’uomo è stato quindi arrestato e condotto nel carcere di San Vittore.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




