“In piazza Onu vi è uno strano via vai”. E’ partito tutto da una segnalazione analoga da parte di alcuni cittadini di Varedo, l’operazione dei Carabinieri conclusa con l’arresto di un 26enne. Dietro a quei movimenti strani segnalati, vi era una consolidata attività di spaccio di sostanze stupefacenti. Le forze dell’ordine hanno avviato quattro giorni di intensi appostamenti nella zona segnalata, fino a individuare il pusher. L’attività si è poi concentrata sotto alla casa di F.P., classe ’87, nullafacente di nazionalità italiana, nel corso del fine settimana, il varedese è stato fermato proprio davanti a piazza Onu. A pochi metri dalla sua auto, è scattato il blitz dei Carabinieri di Varedo. Gli uomini dell’arma lo hanno fatto risalire nell’abitacolo, al cui interno sono state rinvenute otto dosi di marijuana. Successivamente hanno perquisito l’abitazione dalle parti di via Aquileia, dove hanno trovato nascoste altre undici dosi in camera da letto e 2 grammi in cantina. Oltre a un bilancino e ai 25 grammi di marijuana, le prove che hanno confermato la sua attività illecita sono stati diversi messaggi trovati nel suo cellulare contenenti scambi di informazioni tra lui e i suoi clienti. Ora è in attesa di processo.
Simone Carcano
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


