Con il primo fine settimana di luglio prendono il via ufficialmente i saldi. Si inizia dalle principali città: Milano, Roma, Napoli. Il termine di periodo con merci scontate e occasioni terminerà nel mese di settembre.
“Secondo le stime dell’Ufficio Studi di Confcommercio – sottolinea l’Ansa – la spesa sarà in media di 100 euro a persona, in leggero aumento dai 98 euro del 2015, e di 232 euro a famiglia. Il valore complessivo si manterrà intorno ai 3,6 miliardi di euro”.
Per Federconsumatori invece “solo una famiglia su tre sceglierà di acquistare a saldo, con una spesa di appena 116 euro a famiglia, per un giro d’affari complessivo che non raggiungerà il miliardo di euro”.
Ad Arese il Centro sarà aperto dalle 8 alle 24. Tutto è pronto per questa che si preannuncia una vera e propria maratona dei saldi. Per le strade ci sono Polizia Locale e addetti per dirottare la clientela nei parcheggi della zona. Tra questi è stato aperto anche l’area di sosta di Arese utilizzata per Expo. Conta 11mila stalli per auto.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




