“Ora che finalmente è arrivato l’ok per inviare i moduli dell’ex Campo Base Expo nelle zone colpite dal sisma, lanciamo una raccolta fondi per allestire queste strutture una volta giunte a destinazione”.
Lo ha annunciato l’assessore al Post Expo di Regione Lombardia Francesca Brianza, spiegando l’iniziativa.
“Sabato, durante l’evento Cono Lombardia organizzato presso l’ex Area Expo – dichiara l’Assessore – lanceremo una raccolta fondi che servirà per rendere funzionali i moduli, ora ufficialmente proprietà di Regione Lombardia trasformandoli in spazi adibiti a servizi di pubblica utilità per la popolazioni colpite dal terremoto”.
“I visitatori che visiteranno Experience sino al 16 ottobre, – precisa l’ Assessore – potranno compiere un gesto di grande generosità donando un contributo direttamente in loco attraverso delle apposite teche allestite sull’area o attraverso un bonifico mediante iban dedicato”.
“Un gesto concreto che chiediamo ai cittadini – prosegue – che si somma all’impegno di Regione Lombardia, che si è spesa fin da subito per evitare che ai moduli dell’ex Campo Base Expo venisse riservata ben altra destinazione e che, invece, è riuscita a consegnare queste strutture alla Protezione Civile mettendole a disposizione dei cittadini che durante il sisma dello scorso 24 agosto hanno perso tutto”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




