A che punto sono i lavori dell’Urban Center di Bollate e quando finalmente aprirà al pubblico? La controversa struttura sorta sulle ceneri della fontana di piazza della Resistenza fa ancora parlare di sé, senza però portarsi dietro notizie del tutto positive. La questione di quando la struttura aprirà e di come verrà gestita è stata sollevata in Consiglio comunale dal consigliere del Movimento 5 Stelle Ilenia Lovato durante l’ultima seduta.
Lovato ha chiesto al sindaco Vassallo maggiori informazioni sul futuro della struttura. Il Sindaco ha messo subito in chiaro la situazione: i lavori interni verranno conclusi entro metà ottobre, il tempo che arrivino le poltroncine, mentre i lavori all’esterno sono in procinto di terminare, inclusa la realizzazione della cabina elettrica. Rimane a questo punto da risolvere quello che appare come il problema più grosso, ossia chi dovrà occuparsi della gestione, sostenendone i relativi costi.
Il Comune ad oggi non ha soldi a sufficienza per gestire direttamente l’Urban Center, ha spiegato il Sindaco, perciò, una volta terminati definitivamente i lavori della struttura, pubblicherà un bando per raccogliere le manifestazioni di interesse, per avere un’idea su chi sarebbe potenzialmente interessato a prendersi carico della gestione. Ciò servirebbe a costruire una base per una gara d’appalto. Chiaramente, finché questo nodo non verrà sciolto, sarà difficile mettere a calendario una data di apertura, che al momento, comunque, appare ancora decisamente lontana.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




