Il panettone made in Uboldo è uno dei migliori al mondo. Il pasticciere Bernardo Naty de “La Buongustaia” si è aggiudicato la medaglia di bronzo nella categoria “Miglior panettone classico del mondo 2020 da 1 Kg.” al concorso internazionale organizzato dalla Fipgc – Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria Cioccolateria.
“Ho spedito il mio panettone realizzato in laboratorio e sono stato selezionato per la finale a Roma – racconta Bernardo – Al CineCittà World ho gareggiato con tanti professionisti provenienti da tutto il pianeta e mi è stata assegnata la medaglia di bronzo fra i pasticcieri specializzati nel panettone classico”. Le altre due categorie erano: “Miglior panettone innovativo” e “Miglior panettone decorato”.
Del panettone de “La Buongustaia” i giudici hanno apprezzato la perfezione e la ricercatezza degli ingredienti, ma anche la passione con cui è stato prodotto (prerogativa essenziale per essere selezionati).
Cosa vuol dire un premio come questo in un periodo così difficile come quello che stiamo attraversando? “Bilancia l’amarezza – risponde Naty – Soprattutto per il nuovo lockdown, che metterà tutti ancora a dura prova. Ma che alternative abbiamo? Dobbiamo rassegnarci e aspettare tempi migliori, credendo in quello che facciamo e sperando per il meglio. Mi auguro che questo lockdown, che ci chiede ulteriori sacrifici, serva ai commercianti per tenere aperto a Natale, quando potremmo riprenderci”. Il pasticciere tiene a ringraziare la compagna Manuela, “che mi sprona sempre a partecipare a concorsi ed aventi e mi accompagna sempre”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




