
I carabinieri della Compagnia di Sesto San Giovanni, hanno eseguito una maxi operazione per il contrasto dello spaccio in capannone industriale di Misinto. L’operazione ha avuto luogo dopo un periodo di controlli della zona e dei frequentatori, la maggior parte con alle spalle dei precedenti.
Considerati quindi i frequentatori dell’edificio e i sospetti, i carabinieri hanno deciso di procedere alla perquisizione dello stabile. All’arrivo dei militari, gli occupanti tentavano di distruggere alcuni cellulari in loro possesso, e di darsi alla fuga ma i carabinieri avevano già circondato l’edificio.
I militari hanno poi perquisito le persone fermate, 5 persone di cui 3 italiani, tutti con età compresa fra i 26 e i 64 anni.
Le perquisizioni sono poi continuate all’interno del capannone, dove hanno trovato e sequestrato 276 chili di Marijuana, confezionata in confezioni di circa 1kg ciascuna, termosigillate. Sono stati rinvenuti anche 1000 euro in contanti, dei cellulari e del materiale informatico, oltre a tutta la strumentazione utilizzata per il confezionamento della Marijuana.
I carabinieri hanno poi provveduto, anche alle perquisizioni domiciliari degli arrestati, dove sono stati rinvenuti circa 4000 euro in contanti, riconducibili alle attività di spaccio. Il materiale sequestrato è ora in laboratorio per delle analisi, ed è quantificabile a circa 1.380.000 di euro nel mercato dell’ingrosso. Tutti i fermati sono ora nel carcere di Monza a disposizione delle Autorità Giudiziaria.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




