Erano sposati da 63 anni, se ne sono andati entrambi a distanza di un’ora. Olga e Vincenzo, 83 anni lei e 82 lui, abitavano a Sesto San Giovanni. Entrambi eravamo positivi. Si erano conosciuti giovanissimi in Puglia per poi trasferirsi nella nostra città, dove lui ha lavorato alla Falck. Proprio a settembre avevano festeggiato i 63 anni di matrimonio.
In ospedale, dove erano ricoverati dall’11 novembre, lei aveva chiesto di poter tenere nella sua stanza una giacca del marito per sentirlo più vicino. “Porterò con me il ricordo della nonna, pugliese, mentre preparava le orecchiette e il nonno acconto a lei che le prendeva una a una per aiutarla”: li ha ricordati così una nipote. “Esprimo le più sincere e condoglianze alla loro famiglia, ai loro cari e a tutti coloro che gli hanno voluto bene. Riposate in pace, Olga e Vincenzo”, ha aggiunto il sindaco di Sesto San Giovanni, Roberto Di Stefano.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


