Lo scorso fine settimana i carabinieri della sezione Radiomobile della Compagnia di Sesto San Giovanni hanno arrestato tre persone per furto.
Un 66enne rumeno e un 58enne italiano sono stati bloccati mentre cercavano di allontanarsi da un capannone in ristrutturazione a Cinisello Balsamo, dopo avere asportato diversi materiali, fra cui oltre 100 chili tra tubi e cavi in rame, più di 20 chili di rubinetteria in acciaio ed una borsa con vari attrezzi; rinvenuti nel loro furgone, sono stati restituiti al titolare dell’impresa edile impegnata nei lavori. A seguito della convalida davanti al Giudice del Tribunale di Monza, un malvivente è stato rinchiuso in carcere e l’altro ai domiciliari.
Ladro fermato e trattenuto dal personale ferroviario
Un 27enne algerino è stato arrestato per aver rubato, nella stazione metro Sesto Marelli, un telefono dalla tasca di un giovane che è riuscito a bloccarlo con l’aiuto del personale di vigilanza, trattenendolo fino all’arrivo dei militari. Sottoposto a perquisizione, il delinquente è stato trovato in possesso di altri tre telefoni cellulari e una catenina d’oro spezzata, verosimilmente provento di furti, nonché 22 compresse di farmaci psicoattivi, per cui è stato deferito anche per ricettazione e detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Dopo la convalida dell’arresto, è stato disposto nei suoi confronti il divieto di dimora in Lombardia.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



