
I teppismi commessi ripetutamente nel Parco Luca Ciccioni di Uboldo, dedicato all’associazione impegnata da anni nella lotta alla leucemia infantile, hanno spinto il Comune a installare le telecamere. Non c’è alternativa per combattere i ripetuti vandalismi delle comitive di ragazzi che, soprattutto di notte, danneggiano i giochi o tirano sassi contro la chiesetta del Lazzaretto.
“Stiamo partecipando a un bando regionale sui giochi inclusivi, che ci permetterà di ricevere un finanziamento per mettere a posto quello che è stato distrutto e posizionare qualche gioco per i bambini disabili – annuncia l’assessore Carlo Copreni – Lo doteremo anche di videosorveglianza come già fatto al parco comunale, dove abbiamo sistemato e sostituito i giochi vandalizzati tempo fa”.

L’assessore mette in evidenza, fra l’altro, che i giovani se ne vanno a zonzo senza mascherina, “incuranti dei rischi che fanno correre in famiglia. La vedo come una mancanza di rispetto nei confronti dei propri cari, aumentando i rischi in un periodo già molto difficile per la diffusione del virus”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




