Sono quasi 100 le pecore rimaste uccise da un treno della Milano-Varese. L’incidente è avvenuto poco dopo le 7 di domenica mattina tra le stazioni Varese e Gazzada Schianno-Morazzone.
Gli animali si erano allontanati dal loro gregge distante un chilometro e mezzo. Erano presenti tra i binari della ferrovia, quando è transitato il convoglio che non ha lasciato loro scampo.
Molto animali sono stati travolti e uccisi sul colpo mente altri sono schizzati ai lati rimanendo gravemente feriti. Per gran parte delle pecore sopravvissute ma ferite non è rimasta altro che la soppressione a causa delle conseguenze dell’incidente. I pochi animali scampati o feriti lievemente sono stati soccorsi dai veterinari.
La linea ferroviaria è stata bloccata per diverse ore per consentire la rimozione delle carcasse. Il gregge era costituito da 300 animali, ben un terzo è stato falciato dal treno.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




