
La Talent House di Uboldo diverrà uno spazio aggregativo e di servizi per i cittadini. A comunicare la decisione nel consiglio comunale di ieri sera è stato l’assessore al Bilancio Viviana Radrizzani, disegnando così il futuro della struttura inizialmente gestita dall’associazione Uboldo Arte.
“La nostra idea è di trasformarla in un luogo che possa offrire servizi il più possibile indispensabili ai cittadini – ha spiegato – Un luogo di formazione e da utilizzare per eventi culturali e attività di socializzazione”. E’ già pronto il nuovo nome: “Casa dei Talenti 2.0”
Prossimo passo, dopo l’ultimazione dei lavori di ristrutturazione dello stabile fra via Per Origgio e via San Martino, è promuovere una co-progettazione con operatori del territorio che possano utilizzarlo per attuare servizi educativi ma non solo.
L’iniziativa fa parte di quello che è stato chiamato “welfare trasversale”: una sinergia fra ente pubblico, società private e comunità che mettano in evidenza e rafforzino legami virtuosi.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




