Mattinata di disagi su strade e ferrovia per la neve che fino alle 11 è caduta copiosa su tutta la Lombardia e le province di Milano, Como e Varese. Nonostante il piano di Trenord con meno treni sui binari, molti hanno viaggiato con ritardi superiori ai 40/50 minuti sia sulle linee suburbane e regionali. Il record è stato raggiunto tra Saronno e Novate Milanese: il convoglio 826 partito attorno alle 9 da Saronno è andato in panne e all’altezza di Garbagnate Milanese per poi essere trasferito alle officine di Novate dove è arrivato con 180 minuti di ritardo.
A Paderno Dugnano invece uno spazzaneve di Città Metropolitana nei pressi della Milano-Meda ha sbandato finendo a bordo strada (nella foto). E’ successo sullo svincolo di Palazzolo in via Mazzini, dove a causa del ghiaccio presente sulla carreggiata il mezzo da lavoro è finito su una fiancata. Sul posto sono intervenute due pattuglie della polizia locale.
I primi disagi si sono registrati lungo le strade con rami e alberi caduti sotto il peso della neve. A Novate invece un lampione si è spezzato (qui la foto).
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




