
Il Tribunale di Monza ha condannato a 6 anni di reclusione Andrea B. il 45 enne di Cinisello Balsamo che il 28 giugno 2019 alla guida di un Suv in stato d’ebbrezza, travolse e uccise due ragazzi di 26 anni di Cusano Milanino.
La condanna è stata pronunciata dal giudice per le udienze preliminari del Tribunale di Monza Silvia Pansini.
L’uomo era imputato per la morte di Federico Vasile e Nicolò Moraschini, coetanei di 26 anni di Cusano Milanino che viaggiavano su una Harley Davison sulla Tangenziale Nord poco prima delle 22 di quel 28 giugno.
La Chevrolet Captiva, condotta dall’uomo di Cinisello, li ha colpiti, buttati a terra e trascinati sull’asfalto. Federico Vasile, il proprietario della Harley, è morto sul colpo, mentre Nicolò Moraschini è stato trasportato in elisoccorso all’ospedale San Carlo di Milano, dove è deceduto poco dopo. La polizia stradale aveva effettuato il test dell’etilometro, che aveva riscontrato nel sangue dell’impiegato un livello di alcol cinque volte superiore a quello consentito dalla legge. Per il conducente del Suv era scattato l’arresto su disposizione della Procura di Monza.
La morte dei due giovani di Cusano aveva suscitato profondo cordoglio e una grande partecipazione ai funerali.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




