
Sono terminati i lavori nella Piazza del Municipio di Garbagnate Milanese. Dopo l’installazione delle panchine e delle ultime luminarie avvenuta il mese scorso, la piazza è stata completata con il collocamento dello storico mulino: ora è finalmente pronta a sfoggiare il suo nuovo look.
Si tratta di un’operazione molto importante di valorizzazione e riscoperta delle tradizioni, utile affinché anche i piccoli garbagnatesi possano conoscere il passato del comune in cui vivono. Non si tratta quindi di una semplice rispolverata ad un cimelio: l’obiettivo è tramandare alle generazioni future i simboli del paese.
Il Sindaco di Garbagnate Milanese Davide Daniele Barletta ha così commentato la fine dei lavori nella Piazza del Municipio: “In questi giorni, nella Piazza del Municipio, è stato montato il mulino, finalmente valorizzato dopo essere rimasto abbandonato troppo a lungo nei magazzini comunali. Una scelta doverosa anche verso la Famiglia Moroni che, con amore e rispetto per la Città, anni fa donò lo strumento al Comune. A loro va la gratitudine mia e di tutti i garbagnatesi!“.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




