
A un anno dalla morte di Kobe Bryant, l’artista di Uboldo Fabrizio Vendramin ha completato un’opera bellissima che vede il grande campione di basket tra i protagonisti.
“Il Mamba giunge da Mozart” è il titolo del dipinto murale di metri 8×5 realizzato da Vendramin nella palestra “Giulio Galli” di Uboldo. Nell’opera -come spiega lo stesso Vendramin- ci sono Kobe Bryant, grande campione della Nba americana, cresciuto in Italia e soprannominato “Black Mamba” perché, letale come il serpente, aveva un gioco spietato e Drazen Petrovic, soprannominato “il Mozart dei canestri”. per la sua capacità di penetrare e scaricare nel cesto.
E’ un omaggio ai due leggendari giocatori, Bryant morto esattamente un anno fa, il 26 gennaio 2020 e Petrovic morto il 7 giugno 1993, entrambi in tragici incidenti.
Il dipinto, molto suggestivo, propone i due campioni di basket, separati da Mozart al pianoforte con un esemplare di black mamba appoggiato sopra.
L’opera è stata commissionata dalla Società Sportiva Pallacanestro di Uboldo. L’autore è l’artista uboldese divenuto celebre per la sua vittoria a Italia’s got Talent.
Tra i primi a complimentarsi pubblicamente con l’artista Fabrizio Vendramin, l’ex sindaco Lorenzo Guzzetti.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




