Si preannuncia un venerdì di possibili disagi per coloro che dovranno spostarsi in treno ad eccezione delle fasce di garanzie tra le 6 e le 9 e le 18 e le 21.
Da mezzanotte alle ore 21 di venerdì 25, le Organizzazioni Sindacali CUB Trasporti, SGB Sindacato Generale di Base, l'USB Lavoro Privato Trasporti e il CAT Coordinamento Autorganizzato Trasporti hanno proclamato uno sciopero nazionale che coinvolge il settore del trasporto ferroviario, al quale potrà aderire il personale appartenente al Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane e Trenord.
Pertanto i treni Regionali, Suburbani e la lunga percorrenza di Trenord potranno subire ritardi, variazioni e/o cancellazioni.
Nel corso della giornata di venerdì, viaggeranno i treni inseriti nella lista dei servizi minimi garantiti la cui partenza è prevista dopo le ore 6 e l'arrivo a destinazione finale entro le ore 9 e i convogli la cui partenza è prevista dopo le ore 18.
Sono coinvolti anche i collegamenti aeroportuali Milano Cadorna/Milano Centrale – Malpensa Aeroporto e Malpensa Aeroporto – Bellinzona per i quali sono previste corse autobus sostitutive, in caso di non effettuazione, per le sole tratte Milano Cadorna – Malpensa Aeroporto (no-stop) e Malpensa Aeroporto – Bellinzona.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



