La salma dell’ambasciatore italiano in Congo, Luca Attanasio, di Limbiate, insieme a quella del carabiniere Vittorio Iacovacci, di Sonnino (Latina), morti nell’agguato di lunedì mattina, sono rientrate ieri sera in Italia.
All’aeroporto militare di Ciampino dove è atterrato il velivolo che li ha riportati in patria, ad attendere i feretri c’erano il presidente del Consiglio Mario Draghi, il ministro degli Esteri Luigi Di Maio e il ministro della Difesa Lorenzo Guerini.
Oggi sono in programma al Policlinico Gemelli di Roma le autopsie sui corpi di Attanasio e Iacovacci, disposte dalla Procura di Roma che sta indagando sull’attentato.
I funerali di Stato sono in programma domani mattina, giovedì 25 febbraio, con inizio alle 9,45 nella chiesa di Santa Maria degli Angeli a Roma. Poi i feretri faranno rientro nei comuni di residenza.
A Limbiate è in programma domani sera, giovedì 25, ci sarà invece una veglia di preghiera nella chiesa parrocchiale di San Giorgio, diffusa anche in diretta streaming.
Venerdì 26 febbraio dalle 10 alle 19 in Municipio, sarà allestita la camera ardente con il feretro di Luca Attanasio, aperta al pubblico. La cerimonia funebre locale, prima della sepoltura, sarà sabato mattina dalle 10, al centro sportivo comunale di via Tolstoj.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




