Questa mattina a Roma si sono svolti i funerali di Stato per l’ambasciatore Luca Attanasio e il carabiniere Vittorio Iacovacci, morti nell’agguato di lunedì mattina in Congo. Limbiate si appresta ora ad accogliere il feretro dell’ambasciatore, che rientrerà nella città dove è cresciuto per l’ultimo saluto.
A Roma questa mattina, con la famiglia di Luca Attanasio, padre, madre e sorella, alla moglie Zakia e alle tre bambine, c’erano anche il sindaco di Limbiate Antonio Romeo, e il parroco don Valerio Brambilla a portare la partecipazione della città per questo grave lutto che l’ha colpita.
Da ieri a Limbiate è stato proclamato il lutto cittadino: domani, venerdì 26 febbraio, ci sarà la camera ardente in Municipio, dalle 10 alle 19, mentre sabato mattina ci sarà una nuova cerimonia funebre presieduta all’arcivescovo di Milano, Mario Delpini, con la presenza, tra gli altri, del governatore della Regione Lombardia, Attilio Fontana.
La celebrazione si svolgerà alle 10 al Centro sportivo comunale di via Tolstoj, con ingresso contingentato e previa registrazione. Moltissimi i volontari in campo per garantire il rispetto delle norme di prevenzione anti-Covid.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




