carabinieri
I carabinieri della stazione di Lomazzo hanno arrestato due uomini per detenzione e spaccio di stupefacenti, scoprendo anche una coltivazione di marijuana all’interbùno di un capannone di Gorla Maggiore.
In manette sono finiti D.D.A., di Lomazzo, classe 1991 e L.C.G., di Varese, classe 1988. All’interno del capannone trasformato in serre sono state trovate ben 627 piante.
I due sono stati trovati all’interno del capannone industriale che era stato suddiviso in 5 serre, ciascuna coperta da tenda e teloni, con l’impiego di appositi teloni, lampade riscaldanti, ventilatori, umidificatori e sistemi di corretta tenuta.
I due si sono dunque dedicati a far sì che le piante crescessero rigogliose e consentissero di raccogliere sostanza stupefacente che sarebbe stata destinata a rifornire i territori della “bassa comasca”.
Un business davvero imponente quello organizzato e che avrebbe fruttato, qualora non fossero stati scoperti, centinaia di migliaia di euro.
Una prima indicazione è stata fornita anche dalle perquisizioni domiciliari effettuate nelle abitazioni dei due soggetti arrestati: in una di queste, sequestrati ben 17 mila euro ritenuto un “piccolo” parziale provento dell’attività illecita posta in essere.
I due arrestati, al termine delle formalità di rito, sono stati associati presso la casa circondariale di Busto Arsizio a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




